Chi Siamo

Chi Siamo

Studio Manzoni dal 1981 offre servizi di consulenza e gestione nell’ambito dell’amministrazione condominiale. Grazie alla sua pluridecennale esperienza viene incontro alle esigenze di amministrazione di ogni tipologia di condominio.

La figura dell’Amministratore oggi è più comlessa di un tempo, per cui la sua preparazione deve comprendere vari settori, dalla casa, al condominio, alla città che ci circonda, al risparmio energetico, con tutte le leggi e le nuove normative che regolano il contesto in cui si colloca il condominio.

Diventa sempre più importante per una buona gestione dell’attività anche il supporto dei principali interlocutori all’interno dei condomini che sono i proprietari e gli inquilini. Bisogna pertanto sviuluppare una cultura sociale del confominio e combattere la conflittualità che spesso caratterizza la vita condominiale.

La cultura del vivere insieme deve maturare grazie alla professionalità e alle capacità dell’Amministratore che deve quindi possedere la capacità di sensibilizzare i condomini su tutti gli aspetti relativi all’abitare e alla sicurezza.

L’Amministratore deve essere un interlocutore priviliegiato per quanto concerne i vari aspetti del vivere in un condominio come ad esempio la gestione dell’effettivo contenimento energetico degli edifici, in quanto unico soggetto in grado, tramite la corretta informazione e la proposta di delibere assembleari, di realizzare gli obiettivi comunitari, diventando il naturale intermediario di tali politiche ed evitando responsabilità che possono incidere sulla commerciabilità delle unità immobiliari gestite.

Grazie all’impegno dell’ANACI, l’Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali ed Immobiliari, l’Amministratore associato è oggi in grado di accrescere ed aggiornare la sua preparazione sia attraverso una continua attività di formazione che le varie sedi organizzano sia mediante l’accesso telematico alla banca dati dell’associazione, dove si possono trovare risposte in tempo reale alle varie esigenze che un’attività professionale in continuo sviluppo richiede costantemente.

I commenti sono chiusi